Distretto diffuso del commercio “Cilento nel blu”

Dettagli della notizia

Contributi a fondo perduto per negozi al dettaglio nei Distretti del Commercio in Campania. Rilancio post-pandemia con ristori fino al 20% dei ricavi 2019. Scadenza 10 gennaio 2024.

Data:

07 Dicembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

E’ stato pubblicato l’avviso per la concessione di risorse economiche a fondo perduto a sostegno dei negozi al dettaglio localizzati nei Distretti del Commercio istituiti e riconosciuti dalla Regione Campania e destinato dunque anche alle imprese ubicate nei comuni di Centola (Capofila), Pisciotta, San Mauro La Bruca, Futani, Montano Antilia, Cuccaro Vetere, Alfano, Rofrano, Laurito e Roccagloriosa che hanno costituito il distretto diffuso del Commercio “CILENTO NEL BLU” unitamente a Confcommercio, Confesercenti, Confagricoltura e Associazione Proloco Palinuro aps. Grazie all’individuazione ed al riconoscimento formale del distretto, ora, le attività commerciali potranno incamerare concretamente risorse che avevano perduto a causa della pandemia, e utilizzarle per rilanciarsi e strutturarsi.
Si tratta di un intervento di ristoro in forma di contributo a fondo perduto una tantum, senza vincolo di rendicontazione a favore delle imprese che esercitano attività di commercio al dettaglio identificate dai codici ATECO allegati.
L’importo del ristoro, concesso in regime de minimis, sarà pari alla misura massima della variazione in diminuzione dei ricavi subita nell’annualità 2020 rispetto all’annualità 2019.
Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, attraverso identità digitale (SPID), intestata al richiedente, accedendo al link https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=wt00037070.
Le domande potranno essere presentate fino alle ore 16 del prossimo 10 gennaio 2024.
Centola, lì 30/11/2023

Il Presidente del distretto
f.to Avv. Rosario Pirrone

Ultimo aggiornamento: 02/05/2024, 12:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri